Il matrimonio negli anni si è trasformato in un evento sempre più importante. Il giorno dei giorni, dove si ricerca sempre più il particolare, il dettaglio e l’unicità per stupire i propri invitati e lasciare in loro un ricordo indelebile.

Dopo più di 20 anni posso dire di aver acquisito una certa esperienza, e ancora oggi non smetto di innovare e aggiornarmi per dare nel mio piccolo e nelle mie possibilità un servizio di livello, attento e professionale.

Ritengo che non ci si può improvvisare.

Mi piace pianificare insieme agli sposi in linea generale tutte le fasi dell’evento per avere la consapevolezza delle cose da fare ma anche quelle da evitare…

RICEVIMENTO

Il ricevimento ha la prima parte all’esterno di solito con il buffet degli antipasti e in questa occasione propongo una postazione dove mi esibisco con chitarra e basi. La stessa postazione è anche in modalità dj-set per ogni esigenza.
L’ entrata sarà accompagnata da musica a vostro gusto.

Per il banchetto propongo un’altra postazione. La prima parte lascio un sottofondo per dare la possibilità agli invitati di parlare e non avere alcun disturbo, (il volume è legato ai vari momenti e non sarà mai invasivo, gli invitati potranno parlare ma anche ascoltare) se ci sono momenti goliardici di scherzi o karaoke sarà mio piacere assecondare le richieste, anche i vostri ospiti potranno collaborare. Per il momento della torta potrete suggerirmi una canzone che volete che io esegua, ( ma non solo per la torta… se avete degli artisti o canzoni che vi piacciono in particolare sono a vostra disposizione per eseguirli quanto più posso) suggerisco sempre di scegliere una canzone per il primo ballo.
Dopo la torta propongo musica con dj-set con musica a vostro gusto oppure proseguire con live fino alla fine. per il dj-set si passa dai classici anni 70 80 90 ad oggi per ballare e scatenarsi. ( tanti dettagli che non ho descritto sono da condividere e verificare insieme a seconda delle esigenze).

CERIMONIA

Per la cerimonia posso proporre più soluzioni:
– in Chiesa in Comune o in location, con il rito prima del banchetto
Si tratta di riproduzione mediante pc e una cassa audio, questo rende il lavoro molto più semplice e lo propongo in alcuni casi solo per chi non ha delle esigenze particolari a completamento del servizio al ricevimento, e solo nel caso in cui il ricevimento sia distante dalla chiesa o comune.
– in Chiesa dal vivo ma solo se la chiesa è vicina al ristorante.c(brani da me suggeriti) o scelti insieme agli sposi.
Utilizzo di tastiera e voce, chitarra o voce. (controllare la pagina foto nella parte delle postazioni)

LA SERENATA

E’ una bellissima tradizione che ognuno gestisce a suo modo, che sia semplice o elaborata è fondamentale la collaborazione degli amici.
ci sono varie possibilità:
con chitarra accompagno lo sposo che canta o in alternativa lo faccio io (canzoni suggerite dallo sposo e concordate)
con una serata organizzata, posizionando la mia strumentazione e facendo una sorta di mini concerto sotto alla finestra dove canta lo sposo e poi canto io(canzoni suggerite dallo sposo e concordate)
a richiesta si accettano anche altre situazioni da valutare insieme.

REPERTORIO

Ecco cosa dicono di me su matrimonio.com